Dopo un lungo periodo di attesa, lo sviluppatore Sebastien Page ha finalmente aggiornato su Cydia la famosa applicazione BiteSMS 8.0, rendendola compatibile con iOS7 e tutti i dispositivi iOS a 64 bit (iPhone 5S, iPad Air, iPad mini Retina). Per chi non lo spaesse, le funzioni di BiteSMS 8 sono le stesse che conosciamo da tempo, il tweak permette di comporre rapidamente un messaggio o di rispondere a quelli esistenti offrendo inoltre la possibilità di utilizzare temi personalizzati, opzioni per migliorare la privacy (nascondere/mostrare il nome della persona che ci ha inviato un messaggio nella schermata di blocco, nel Centro Notifiche, nella risposta/composizione rapida), inoltro automatico dei messaggi, codice di blocco per rendere più sicura solo l’applicazione dei messaggi, possibilità di programmare l’invio di SMS/iMessage, firma dei messaggi, possibilità di posticipare l’invio e tanto altro ancora. In più, gli sviluppatori mettono a disposizione degli utenti dei pacchetti di crediti (acquistabili a parte) che consentono l’invio di un numero predefinito di messaggi a tariffe davvero vantaggiose.
BiteSMS per iOS7 è disponibile gratuitamente su Cydia nella repository di BigBoss. Qualora il tweak non dovesse funzionare dopo l’installazione, vi consiglio di reinstallare il MobileSubstrate e il Substrate Safe Mode. Dopo un periodo di prova di sette giorni, il tweak mostrerà degli annunci pubblicitari che, potrete permanente rimuovere al prezzo di 7,99$.
Lo scopo principale di BiteSMS è quello di fornire agli utenti un via veloce per rispondere ai messagi ricevuti, dando la possibilità di leggere e scriverne di nuovi senza dover necessariamente lanciare l’applicazione nativa di iOS7. Questo significa che tramite delle “gesture“avrete accesso ad una finestra popup, la quale vi permetterà di comporre il messaggio di testo. Inoltre, potete decidere di cliccare il pulsante del volume, oppure su di una notifica ricevuta oppure integrarlo con il famoso tweak Activator. Oltre a questo, BiteSMS offre altre funzioni tutte da scoprire, una di quelle più interessanti, consiste nella possibilità di silenziare solo una specifica conversazione all’interno di un gruppo di messaggi.
Di sicuro l’applicazione non è perfetta e c’è ancora molto da sistemare. Sarebbe bello avere la possibilità di avviare la composizione dei messaggi direttamente dal Control Center! Ci sono ancora dei problemi di incompatbilità con i temi e altri bugs minori che, lo sviluppatore di sicuro correggerà con il tempo. Nonostante queste piccole imperfezioni, BiteSMS 8 manda definitivamente in pensione la applicazione iMessaggi di iOS, dimostrandosi una valida alternativa e regalandovi un’esperienza di messaggistica più facile e completa. Tutte queste funzioni fanno di BiteSMS uno dei tweaks più amati e attesi dalla comunità di Jailbreakers.
Voi cosa ne pensate di BiteSMS? Lo avete messo nella lista dei vostri tweak preferiti? Condividete con me le vostre esperienze.
Lascia un commento