JellyLock il tweak che permette di lanciare le vostre applicazioni direttamente dalla lockscreen di iOS 7, è uno dei tweak più amati di Cydia ed è stato da poco aggiornato per renderlo compatibile con l’ultima versione del jailbreak di iOS 7.
Il tweak in questione modifica la lockscreen di iOS 7 rendendola più simile a quella di Android Jelly Bean, per i nostalgici del sistema operativo di Google, ed è molto utile per chi voglia aprire le applicazioni senza dovere inserire ogni qual volta il codice di protezione del telefono. JellyLock7 permette quindi di sostiuire il testo “Scorri per sbloccare” con una icona di forma circolare, la quale una volta attivata mostra in un gradevole semicerchio tutte le applicazioni da voi preferite. Dal pannello di controllo è possibile impostare fino a cinque applicazioni e decidere se rimuovere il codice di blocco del telefono oppure, lasciarlo attivo continuando così a garantire la protezione dei dati sensibili. Per lanciare le applicazioni basta tenere premuto il cerchio e muoverlo verso l’applicazione preferita. Nel pannello di controllo sono incluse anche alcune possibilità di personalizzazione quali: il colore e l’opacità dell’icona circolare, nascondere l’icona della telecamera e tanto altro.
JellyLock 7 funziona anche sugli iPad jailbroken, in questo caso è anche possibile scegliere se adattare automaticamente l’icona all’orientamento verticale o orizzontale dello schermo.
Curiosità e approfondimenti su JellyLock 7
Per il momento sembra che ci siano alcuni problemi riguardanti l’applicazione “Mail”. Spero che lo sviluppatore corregga presto questo problema.
JellyLock permette anche di attivare Siri utilizzando un pulsante “invisibile” posizionato sotto l’icona circolare.
Un altro tweak di Cydia compatibile con JellyLock è “JellyLockClock” il quale permette di modificare l’aspetto dell’orologio nella lockscreendi iOS 7
L’aspetto più interessante è che lo sviluppatore Max Katzmann ha rilasciato JellyLock7 gratuitamente nella repository di BigBoss. Vi consiglio di provarlo e farmi sapere che ne pensate.
Lascia un commento