Springtomize 3 il tanto atteso tweak dell’italiano Filippo Bigarella è stato da pochi minuti rilasciato su Cydia ora perfettamente compatibile con iOS 7. Si tratta in assoluto di uno dei migliori tweak e deve questa fama proprio alle illimitate possibilità di modificare l’aspetto di tutta l’interfaccia grafica di iOS 7. Stando alle dichiarazioni di Bigarella, rilasciate i primi di gennaio, Springtomize 3 è completamente stato riscritto da zero tanto da definirlo addirittura come un nuovo prodotto se paragonato alla versione precedente. Vediamo insieme come funziona e cosa apporta in più rispetto alla versione precedente.
Springtomize 3 is the ultimate utility for your iDevice! It’s the only customization tweak you’ll ever need. It features plenty of options to customize even the smallest aspect of your device(s). Every single option includes a brief explanation of its effect, making it very easy to use. The whole application has been localized in 20 different languages, so everyone will be able to use it without an issue. Get Springtomize 3 today and start personalizing your device like never before.
Qualora non lo sappiate, Springtomize permette di personalizzare iOS in ogni suo aspetto. Potete aumentar eil numero di applicazioni nel dock, creare degli effetti per il dock, modificare la durata delle animazioni, rimuovere il limite di pagina, personalizzare le animazioni di default, personalizzare la lock screen e molto altro tutto questo racchiuso in un unico e meraviglioso tweak.
La prima novità di Springtomize 3 è di certo la nuova schermata iniziale, il menù è ben organizzato con icone e categorie per una più facile navigazione tra le numerose funzionalità disponibili. Ma vediamo, in dettaglio, le funzioni di Springtomize 3 per iOS 7.
Animazioni
Per quanto riguarda la prima sezione nel menù di Springtomize 3, permette di velocizzare o rallentare le animazioni di default di iOS 7. Non avrete più bisogno di altri famosi tweak quali NoSlowAnimations, HiddenSettings7, FakeClockUp e simili. Intervenendo sulla velocità delle animazioni è possibile rendere iOS7 più scattante, sopratutto negli iPhone più datati.
App Slider
La seconda voce di menù di Springtomize 3, permette di intervenire sul Multitasking di iOS 7. Da qui è possibile scegliere di nascondere le icone mostrate sotto la pagina del Multitasking, ridimensionare le schede e scegliere se eseguire o meno un respring dell’iPhone sfogliando verso l’alto la schermata Home nell’App Slider.
Control Center
Nella sezione del Centro di Controllo è possibile nascondere i separatori, nascondere le icone di avvio rapido, nascondere lo slider della luminosità, nascondere i controlli musicali, nascondere AirDrop e nascondere le impostazioni rapide. Parte di queste modifiche fino ad oggi erano possibili solo utilizzando altri tweak o una combinazione di questi.
Dock
Da qui è possibile modificare l’aspetto del dock di iOS 7. Potete decidere di nascondere completamente il dock, disattivarne lo sfondo, ridimensionarlo o attivare l’effetto CoverFlow. Quest’ultimo crea un effetto simile a quello di iTunes quando sfogliate le copertine dei diversi album musicali.
Cartelle
Questa sezione consente di attivare le cartelle nelle cartelle, le gestoure per la chiusura ad esempio basterà pizzicare lo schermo per chiudere le cartelle, impostare uno sfondo trasparente, la visualizzazione dell’icona sfocata e l’animazione di apertura/chiusura velocizzata. Sarà anche possibile ridimensionare le icone all’interno delle cartelle, nascondere i nomi delle app contenute nelle cartelle, personalizzare il layout etc.
Icone
La sezione Icone permette di nascondere i puntini blu dalle app appena aggiornate, bloccare il layout delle icone e di disabilitare l’eliminazione delle stesse. Potremo ancora scegliere di nascondere i badge e attivare un filtro personalizzato per le icone (colori invertiti, bianco e nero, colori sfocati, sepia, ecc). Potremo anche cambiare colore ai badge di notifica e al testo in essi contenuto, oltre a nascondere specifiche icone (come quella di Edicola e di Springtomize) o quelle di qualsiasi altra app installata sul dispositivo.
Schermata di Sblocco
La sezione lock screen permette di nascondere l’icona per richiamare l’app Fotocamera, personalizzare il testo di sbocco con un messaggio personalizzato, modificare l’orologio, impostando lo stile orario o la dimensione del carattere, stesso discorso anche per la data, personalizzabile con testo digitato dall’utente e modificabile per quanto riguarda la grandezza del carattere.
Pagine
La sezione “Pagine” consente di nascondere gli indicatori della pagina, permette di disattivare Spotlight, ridimensionare le icone delle app, nascondere i nomi delle stesse, impostare un layout diverso (numero di colonne e numero di righe), attivare l’effetto CoverFlow e personalizzarlo.
Status Bar
Da qui potremo modificare la barra di stato del nostro dispositivo modificando l’operatore, l’orario oppure nascondendo alcuni elementi, come l’indicatore della modalità Aereo, quello di AirPlay, quello della sveglia, quello della batteria, e così via.
Dopo aver completato le modifiche, bisognerà premere sul banner che comparirà nella parte superiore del dispositivo e premere quindi su “Respring” per applicare le modifiche desiderate. Se siete interessati, potete acquistare Springtomize 3 dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 2.99 dollari. Se non avete iOS 7 sul vostro dispositivo, potete scaricare, sempre da Cydia, la versione di Springtomize per iOS 5 e per iOS 6. Inoltre Springtomize 3 è gratuito per chi avesse comprato la versione 2 negli ultimi due mesi, tutti coloro che avessero la versione più datata d apiù di due mesi, potranno aver elo sconto di un dollaro e acquistare la versione aggiornata per 1.99 dollari.
Che ne pensate di questo fantastico tweak, avete deciso di acquistarlo?
Lascia un commento