Incredibile ed inaspetatta notizia, il team di hacker Evad3rs ha appena rilasciato la nuova versione del loro software denominato Evasi0n 7, il quale permette di eseguire il Jailbreak Untethered per iOS 7.
Il nuovo jailbreak è disponibile per tutti gli iPhone, iPod e iPad e con grande sorpresa è anche compatibile con tutte le versioni di iOS 7 compresa le versioni beta di iOS 7.1.
Potete scaricare Evasi0n 7, il programma per eseguire il jailbreak di iOS 7 su qualsiasi dispositivo, dai seguenti link:
Evasi0n 7 per Windows
Evasi0n 7 per Mac
Premesse sul Jailbreak di iOS 7
– Il jailbreak eseguibile con “Evasi0n” è di tipo untethered (maggiori informazioni).
– “Evasi0n” esegue il jailbreak di iOS 7.0, 7.0.1, 7.0.2, 7.0.3 o 7.0.4, 7.1 beta 1 e 7.1 beta 2.
– Per il riavvio del dispositivo non è necessario un computer.
– Il jailbreak agisce sul firmware in uso: non saranno necessari ripristini del software.
– Prima di procedere, si consigliano una sincronizzazione e un backup con iTunes e iCloud.
– Per sicurezza, disattivate il blocco con codice dei dispositivi (se attivo) prima di procedere con il jailbreak.
Non appena ho appreso della notizia mi sono subito informato, sopratutto su twitter, considerando che si tratti
adi un fulmine a ciel sereno ho letto il profilo di Saurik, sviluppatore dell’applicazione Cydia.
Quest’ultimo è stato colto di sorpresa, non essendo a conoscenda dell’imminente rilascio del jailbreak, cosa che rappresenta una situazione piuttosto grave per gli utenti e che comporta i seguenti problemi:
1) Malgrado il Jailbreak sia definitivo non integra una versione definitiva di Cydia, e pertanto non ottimizzata per iOS7, ma ne utilizza una di prova.
2) Il Mobile Substrate, meccanismo che permette il funzionamento della maggior parte dei Tweak di Cydia non è compatibile (o lo è parzialmente) con iOS 7.
3) Visto lo stato attuale delle cose vi consigliamo di non intraprendere alcuna procedura di Jailbreak nell’attesa di una versione meno acerba e più completa.
Di seguito riporto alcuni dei twitter scritti da Saurick nel suo profilo:
So, I got no lead time on evasi0n7, nor was I asked for an official iOS 7 Cydia; I was not given builds, nor was I asked for things to test.
— Jay Freeman (saurik) (@saurik) December 22, 2013
In fact, @evad3rs didn’t even try my testing build of Substrate I gave core developers, so they didn’t notice a fundamental incompatibility.
— Jay Freeman (saurik) (@saurik) December 22, 2013
This means they are going to have to push a new version of their untether to fix this oversight before I can push newer builds of Substrate.
— Jay Freeman (saurik) (@saurik) December 22, 2013
Anche Pod2g conferma che i tweak che utilizzano il mobile substrate non funzioneranno bene con l’attuale jailbreak untethered. Il consiglio che questi hacker danno è quello di aspettare una nuova versione di Evasi0n7, completamente compatibile con Cydia e con il pacchetto fondamentale Substrate.
Tweaks relying on mobilesubstrate have issues with early release of evasi0n. Keep away from that for the moment, we’re working on a fix.
— pod2g (@pod2g) 22 Dicembre 2013
Se non avete fretta e tenete molto ai tweak installati, vi sconsigliamo quindi di effettuare il Jailbreak, ma di aspettare una prossima versione del tool. Molti utenti ci segnalano infatti crash e problemi con tweak famosi come Barrel, Bitesms e Sbsetting.
Continuate a leggere Karibusana.org non appena avremo più notizie e testato il jailbreak sui miei devices scriverò una guida dettagliata su come installare il jailbreak per iOS 7.
Lascia un commento