Con il rilascio di iOS 7 molte applicazioni sono state aggiornate per allinearsi con la grafica “minimalista” del nuovo sistema operativo. Il grande assente rimane ancora WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica istantanea. In rete girano già numerosi screenshot e video di quella che per il momento è la versione “beta”. Ma come mai il rilascio di WhatsApp è in ritardo?
È evidente che qualche problema c’è: secondo fonti ben informate, l’aggiornamento di Whatsapp per iOS 7 sarebbe dovuto arrivare su App Store entro la scorsa settimana, ma a causa di problemi tecnici il rilascio è stato rimandato. Che si tratti ancora dei soliti problemi di privacy?
In passato, in effetti, Apple fu costretta a rimuovere l’applicazione da App Store per via di una grave falla di sicurezza, successivamente corretta dal team di sviluppo.
Di seguito elenco le principali funzioni aggiuntive, anche se mi apsettavo qualcosa in più. Probabilmente questo aggiornamento sarà più concentrato sul restyling grafico, anche se il rilascio della versione finale potrebbe apportare qualche novità in più.
Whatsapp avrà nuove funzioni
1. La possibilità di utilizzare nuovi gesti per controllare l’applicazione e per passare da una sezione all’altra piuttosto che da una conversazione all’altra.
2. La lista preferiti è stata rifatta ed ora, al posto del semplice elenco di nomi, troveremo accanto anche l’immagine del profilo.
3. L’anteprima delle immagini inviate e ricevute nella chat sarà molto più grande rispetto alla versione attuale.
4. Sono state aggiunte alcune funzioni di fotoritocco che permetteranno di ruotare o di tagliare le foto prima di inviarle.
5. Sono stati aggiunti nuovi suoni per le notifiche. L’elenco è decisamente più lungo ed offre una scelta più vasta.
Lascia un commento